Richard Mille è da tempo in prima linea di introdurre nuovi materiali in orologeria, in particolare quelli utilizzati nel mondo della Formula Uno auto da corsa.Al SIHH di quest'anno, il marchio ma ha introdotto un altro primato in quella zona: il nuovo RM 011 Flyback Chronograph, il primo orologio con cassa in nitruro di silicio marrone.
La nuova RM 011 è dotato di RMAC1 automatico calibro di Richard Mille, ora aggiornato per includere un cronografo flyback meccanismo. Oltre a un tourbillon e una funzione calendario annuale, il movimento comprende anche un "rotore a geometria variabile", un esclusivo dispositivo di Richard Mille, che ottimizza l'avvolgimento della canna adattandola alle attività dell'utente - cioè, diverse regolazioni basate sul il proprio livello di attività fisica che aiuta ad evitare overwinding la molla principale.
L'orologio prende il distintivo, colore marrone metallico dalla innovativo materiale caso, nitruro di silicio marrone, che è eccezionalmente dura (1.500 Vickers) e display ad alta resistenza non solo all'usura e alla corrosione, ma anche alle variazioni di temperatura. E 'anche molto leggero, motivo per cui è utilizzato nell'industria automobilistica per realizzare parti come valvole e rotori turbocompressore.
Il processo di produzione di nitruro di silicio minimizza la porosità nella materia prima. La polvere è formata in una pressa isostatica, che applica una pressione di circa 2000 bar. Il grezzo ottenuto dalla pressatura viene quindi riscaldata a 1500 ° C; estrema cura deve essere presa, come una deviazione di 10 ° C da questa temperatura può alterare rapidamente le caratteristiche fisiche del materiale. Dopo 12 ore a temperature estreme, il volume di una parte sarà diminuita di oltre il 20 per cento.
Le parti nitruro di silicio utilizzati per la lunetta e fondello della RM 011 sono lavorati con utensili diamantati che sono in grado di eseguire le complesse operazioni necessarie per creare la forma tonneau del caso. I pezzi finiti sono impreziositi da raso-spazzolatura e microsabbiatura. Satin-spazzolatura è utilizzato anche sulle carrure, corona e pulsanti cronografo, che sono costruiti su oro rosa 18 carati. Le guardie push-pezzo sono lucidate titanio grado 5.
L'RM 011 Brown nitruro di silicio è disponibile presso le boutique di Richard Mille e rivenditori del marchio. (L'immagine di seguito può essere ampliata con un clic.)
Ricevi tutte le notizie, le caratteristiche e le recensioni WatchTime gratis! Iscriviti alla nostra newsletter settimanale gratuita e ottenere tutte le notizie direttamente sulla tua mail.
vedere di piu
svizzera rolex e
Rolex Masterpiece II
Nessun commento:
Posta un commento